Benvenuti nel Blog di Danilo83Mirko

radio italiane

domenica 31 maggio 2009


Kevin Rudolf - ''Welcome To The World''

Video (link)


Lady Gaga è un fenomeno, il suo successo sta diventando planetario, un successo costruito passo dopo passo perché l’artista è una che sa come comunicare, che è riuscita a crearsi un personaggio gradito al pubblico.

A causa della censura, pare che il suo nuovo singolo, pubblicato per ora solo in Nord America e in Inghilterra, estratto da The Fame, l’album d’esordio di Lady Gaga non sarà ''Love Game'', ma ''Paparazzi''.

Video (link)


Edward Maya feat Vika Jigulina - ''Stereo Love''

Video (link)


Cosmic Gate - "Not enough time"

Video (link)


Diva” è il secondo singolo di Beyonce tratto dal suo ultimo album ''I am Sasha Fierce''.

Video (link)


Secondo singolo per Empire of the Sun, "We are the people".

Band australiana questa Empire of the Sun, con la canzone "Walking On A Dream" ha ottenuto un immediato successo oltre che in Australia, anche in Europa dove il pezzo è entrato subito nelle playlist di moltissime radio.

Video (link)

sabato 30 maggio 2009


Junior Caldera - "The Way"

Video (link)


Remady P&R - ''No Superstar''

Video (link)


Joey Moe - ''Yo-Yo''

Video (link)

venerdì 29 maggio 2009


Cahill - ''Sex Shooter''

Video (link)


Mike Johnson & Rossko - ''I Remember''

Video (link)


Flypside - "When It Was Good"

Video (link)


Cristian Marchi, Miss Tia, and AM - ''Feel the Love''

Video (link)


Outsiders feat. Amanda Wilson - ''Keep This Fire Burning''

Video (link)


"Long Distance" è il nuovo singolo estratto da "Human", nuovo album della cantante R&B americana Brandy.

Video (link)


Daniel Bovie & Roy Rox ft Nelson - ''Love Me''

Video (link)


Paloma Faith - ''Stone Cold Sober''

Video (link)


Katerine - ''Ayo Technology''

Video (link)


You Me At Six - ''Finders Keepers''

Video (link)


Paul & Fritz Kalkbrenner - "Sky And Sand"

Video (link)


Little Boots - ''New in Town''

Lei si chiama Victoria Hesketh, è inglese poco più che ventenne, si è fatta conoscere per il bel faccino e una serie di cover fatte per voce e Tenori-on, un fenomenale e luccicante strumento elettronico, nella sua cameretta.

Il suo primo album “Hands” uscirà a giugno e questa ''New In Town'' è il primo singolo estratto.

Video (link)


"West Ryder Pauper Lunatic Asylum " promette davvero bene: il nuovo album dei Kasabian conterrà diversi pezzi alt-rock davvero interessanti come il primo singolo 'Vlad The Impaler'.

Ora è giunto il momento del secondo singolo ''Fire'' a cui si accompagna un gran video con un richiamo al road-movie style degli anni '60...

'Fire' è un crescendo di brit-rock allo stato puro; in parole povere, una bomba che non potrà che fare felici i fan dei grandi Kasabian.

Video (link)


Flo Rida - ''Sugar''

Video (link)


David Deejay Feat Dony - ''So Bizzare''

Video (link)

giovedì 28 maggio 2009


La Hungara - ''Loca''

Video (link)


Tinchy Stryder Ft. N -Dubz - ''Number 1''

Video (link)


Sagi Rei, nome d'arte di Sagi Reitan (Tel Aviv, 24 novembre 1972), è un musicista israeliano. Figlio di una musicista e concertista, studia chitarra classica.

Nella metà degli anni novanta arriva in Italia dove decide di stabilirsi ed intraprendere gli studi di medicina all'Università di Brescia. Entra a fare parte di un coro gospel a Milano, con cui gira l’Italia.

Parallelamente comincia ad esibirsi come cantante solista. Viene notato dal produttore Cristian Piccinelli che oltre a renderlo "voce" di alcuni suoi progetti lo introduce nel mondo della dance presentandolo a produttori come Mario Fargetta (per il quale interpreta "People on the beat"), Diego Abaribi e Mauro Marcolin (proprietari anche dell’etichetta Melodica).

Ma è dall’incontro tra questi ultimi e Max Moroldo che nasce l’idea di creare un progetto innovativo che possa sposare i due generi preferiti da Sagi Rei: il pop e la dance.

Nel 2006 esce il suo primo album "Emotional Songs" composta da dodici brani, e dopo varie tournee e partecipazioni a programmi televisivi e radiofonici, si dedica alla promozione del suo album nel resto del mondo: "Emotional Songs" infatti viene pubblicato in più di 15 nazioni.

Con Max Moroldo e Diego Abaribi produce un secondo volume affiancando al vecchio concetto di sola voce e chitarra, strumenti come pianoforte, archi e percussioni.

Il risultato è "Emotional Songs Part 2", che copre non solo un repertorio dance, ma spazia anche dal pop al blues, dal jazz allo swing.

Per il lancio di questo album sono state create due diverse tracklist: una destinata al mercato fisico ed una seconda destinata al mercato digitale con due bonus track.

Nell'estate del 2007 intraprende un tour internazionale (Russia, Stati Uniti, Francia e Israele). Nei mesi passati lontano dall'Italia Sagi Rei viene in contatto con discografici che gli propongono la collaborazione con Gary Barlow ed Eliot Kennedy.

Nel 2009 diventa popolare per aver rivisitato in chiave melodica uno dei più grandi successi del Re incontrastato della dance music: Gigi D'Agostino.

La canzone originale, "I'll fly with you (l'amour toujours)", è inserita nell'album del 1999 di Gigi D'Agostino dal titolo "L'amour toujour". Il testo e la musica sono da attribuire indiscutibilmente a Gigi D'Agostino.

Video ufficiale (link)


Nuovo singolo per Daniel Merriweather, canzone molto bella, tratta dall'album "Love & War". Daniel Merriweather, cantante australiano ventisettenne, ha già una interessante carriera alle spalle.

Dopo alcune prestigiose collaborazioni e dopo aver lavorato anche come Dj, arriva pubblicare il suo primo album e questo succede nel 2006.

L'anno dopo, arriva per lui il grande successo con "Stop me" che si rifà ad un intramontabile successo degli Smiths, il successo non è tutto suo in quanto lui collabora semplicemente a questa cover realizzata da Ronson.

Questo è il bel video di "Red". Buona visione !!!

Video (link)


Pignoise y Melendi - "Estoy enfermo"

Video (link)


Anche la Germania ha il suo nuovo talento canoro, il ventiduenne Daniel Schumacher di Pfullendorf in Baden-Württemberg ha vinto la sesta edizione di Deuschland sucht den Superstar , una sorta di X Factor o American Idol tedesco trasmesso dalla RTL.

Il ragazzo nella finale , seguita da oltre sei milioni di spettatori, ha avuto la meglio sulla diciannovenne Sarah Kreuz, cantando Ain’t no sunshine , di Bill Whiters, Soulmate di Natasha Bedingfield e Anything but love scritta da Dieter Bohlen.

Ora per lui si aprono le porte del mondo della musica: Daniel ha vinto, infatti, un contratto discografico e la canzone ''Anything but love'' è già undicesima in classifica .

Video (link)


Prima della release ufficiale del secondo singolo “I Gotta Feeling” i Black Eyed Peas hanno deciso di far uscire un nuovo buzz singole. Si tratta di “Imma Be”, uptempo piuttosto accattivante ed immediata ma forse troppo ripetitiva.

La particolarità del brano sono i repentini cambi di tempo ed il beat davvero funky fresh…

Audio With Lyrics (link)


Dopo la retrospettiva che riassumeva gli highlights dei suoi primi tre lavori, Dierks Bentley riprende un discorso di grande rilievo, giusto a metà tra Nashville e il roots-rock texano.

“Feel That Fire” è un disco dinamico, grintoso e dannatamente godibile, prodotto dallo stesso Dierks in compagnia del fido Brett Beavers che collabora anche alla stesura di molti brani. Chi ha apprezzato i precedenti lavori del musicista di Phoenix, Arizona e magari lo ha visto durante le sue apparizioni dell’estate scorsa (Country Rendez-Vous di Craponne in Francia e Londra) ritroverà intatta tutta la passione di Dierks Bentley nel vivere le sue storie intrise di nostalgia, amore e vita ‘on the road’.

Certamente non un cantante straordinario, Dierks riesce sempre a risultare convincente e credibile grazie ad un senso interpretativo eccellente e ad una passione mai sopita per country music, rock’n’roll e bluegrass (ormai come da tradizione chiude l’album con una canzone acustica e tradizionale, in questo caso intitolata “Last Call” con Ronnie McCoury & Friends).

Fin dall’iniziale “Life On The Run” Dierks Bentley inserisce la quarta e inanella una serie di notevoli e rocciosi ‘rockin’ country’, da “Sideways” a “Here She Comes”, da “Little Heartwrecker” a “Better Believer”, tutti brani che non faticheranno ad entrare nei cuori dei suoi fans.

Il lato più romantico e accorato di Dierks Bentley è rappresentato dalle efficaci “I Can’t Forget Her” con le sue splendide influenze ‘mexican’ che non stonerebbero in un album di Brooks & Dunn, “Beautiful World” dove duetta con la brava cantautrice di Nashville Patty Griffin, “You Hold Me Together” e la intensa “Pray”.

In definitiva un disco completo e ben bilanciato dove trovano spazio le attitudini di una delle figure più interessanti uscite da Nashville in questi anni. Consigliato!

Video (link)


Kiss a Girl” è il secondo singolo del cantante australiano country Keith Urban, estratto dal quinto album “Defying Gravity”.

“Kiss A Girl” è stato rilasciato il 10 marzo e al suo debutto ha raggiunto subito la posizione 29 della classifica delle canzoni country americana, ovvero la Hot Country Songs.

Video (link)

martedì 26 maggio 2009


La cantante americana Kelly Clarkson è tornata in questo 2009 sotto le luci dei riflettori, dopo un periodo abbastanza lungo di anonimato, con il nuovo singolo ''I Do Not Hook Up'', tratto dall'ultimo album “All I Ever Wanted”.

Grande successo dunque per questo suo nuovo album spinto dal primo singolo estratto “My Life Would Suck Without You” che si è posizionato da subito al primo posto su iTunes.

Video (link)


"Beautiful" è il quarto singolo del cantante americano rapper Eminem, estratto dal suo nuovo album intitolato "Relapse".

E' un brano rappato con un testo veramente intenso ed incisivo, che utilizza un sample di “Reaching Out” dei Rock Therapy.

Video (link)


Divertente e colorato il video di “Waking Up In Vegas”, quarto singolo estratto dall’album “One Of The Boys” di Katy Perry.

Il pezzo è una uptempo molto piacevole ed immediata prodotta dalla stessa Katy in collaborazione con Greg Wells.

Video (link)


Un gruppo hip hop italiano come i "Club Dogo", protagonista della nostra vetrina di oggi.

Club Dogo, gruppo milanese è un mix di varie espressioni artistiche, musicali ma non solo, che si fondono in questo nuovo progetto.

Diverse sono le esperienze che da un decennio oramai, fanno parte del bagaglio di questi Club Dogo; l'album in uscita programmata per giugno di quest'anno, si intitola "Dogocrazia" ed esce su etichetta della casa Universal.

Questa "Sgrilla" è la canzone che fa da promozione all'intero lavoro.

Video ufficiale (link)



Nuovo singolo per Nina Sky, le gemelline (ovvero Nicole e Natalie Albino, nascono a Queens quartiere di New York nel 1986), che con l'album "The Musical" stanno cercando di ritornare ai fasti del 2004.

Per questo pezzo "On Some Bullshit", Nina Sky hanno realizzato un video tutto sommato molto semplice, lineare e che mette in risalto soprattutto il suono e il ritmo della canzone.

Video (link)


Nuova canzone per Jack Penate. Direttamente dal Regno Unito, un pezzo che arriva in Italia come una scommessa, è il primo singolo che viene partorito dal nuovo album di Jack Penate.

La canzone si intitola "Tonight's Today", ha un ritmo molto allegro, festaiolo in qualche modo, e, potrebbe essere una di quelle canzoncine destinate a lasciar traccia durante l'estate. Il singolo è accompagnato da un video interamente in bianco e nero.

Video (link)


E' una straordinaria anteprima audio quella che riusciamo a proporvi oggi: dal prossimo album del duo elettronico norvegese Röyksopp eccovi due brani che brillano per le collaborazioni con grandi stelle della musica internazionale. Robyn, che presta la sua voce nella track "The Girl and the Robot" e Lykke Li, ospite vocale della canzone "Miss It So Much".

"The Girl and the Robot" - Audio (link)


"Miss It So Much" - Audio (link)


Just Jack è il cantante inglese che due estati fa aveva dominato le classifiche ei dancefloor con la canzone ''Starz in Their Eyes''.

Just Jack torna e lo fa in grande stile con il suo nuovo singolo: “Can't You See (doctor doctor)”, primo estratto dall'album “All Night Cinema”, in uscita il prossimo 8 giugno.

Video (link)


"La più bella canzone d'amore che c'è" è il secondo estratto dall'album ''Dolcenera nel paese delle meraviglie''.

Un brano intenso in cui la cantautrice racconta di sé e del valore di qualsiasi esistenza; scritta in 3 minuti in un brutto periodo di vita personale, la canzone ci culla con la magia delle parole; ciò che la cantautrice cerca di comunicare è che ogni esistenza è importante, ogni persona è la più bella canzone d’amore che c’è.

A tre anni dal suo ultimo lavoro, Dolcenera ha anticipato a Sanremo un album che vanta tantissime collaborazioni con altri artisti. L’album ''Dolcenera nel paese delle meraviglie'' è la sintesi dell’esperienza di Emanuela ( ricordiamo che il vero nome di Dolcenera è Emanuela Trane) in questo tour triennale con la sua band in tutta Europa e della scelta tra circa 70 canzoni scritte per questo nuovo progetto.

Audio (link)


''21 guns'' sarà il secondo singolo estratto dall'ultimo album dei Green Day 21st Century Breackdown.

Secondo la classifica Fimi/Nilsen 21st Century Breackdown, l'ottavo lavoro in studio dei Green Day, è stato l'album più venduto della settimana superando di fatto la seguitissima Alessandra Amoroso.

Un successo dovuto soprattutto al grande seguito che ha avuto il primo singolo che stiamo ancora ascoltando per le radio, Know Your Enemy.

Audio (link)

venerdì 22 maggio 2009


L’italiano Fabio Nobile è l’artista del momento per Dejavu Records. Il suo acclamato debutto “Always Love” lo ha consacrato come uno dei più talentuosi cantanti Jazz e Bossanova a livello europeo.

Il disco contiene 11 canzoni, più due tracce bonus, registrate rigorosamente ‘live’ e che mescolano con gran classe parti vocali e strumentali sulle trame jazzate e calde da sempre care a Nobile, tra cui il singolo ''Didn't You Know'', estratto dall'ultimo lavoro discografico

La registrazione del disco è avvenuta grazie anche alla collaborazione di ben 45 musicisti. Ma quando avrete la possibilità di ascoltare come Fabio suona la batteria e le percussioni, rimarrete completamente rapiti.

Video (link)


Da tempo nel circuito musicale si chiacchierava sulla pubblicazione del nuovo lavoro per il dj, produttore e musicista Nicola Conte, con cui ho condiviso un importante periodo della mia carriera di conduttore radiofonico alla fine dei '90.
Il nuovo lavoro per Nicola Conte s'intitola “Rituals” un disco che non deluderà i numerosi addetti ai lavori e gli appassionati di jazz, elemento, quest'ultimo che l'Artista riesce a presentare sempre con una dose estrema modernità.
Ad evidenziare questo carattere, quello di legare canoni classici con ritmiche moderne sono le collaborazioni stabilite da Greg Osby a Michael Pinto, il crooner personaggio del momento, Josè James ed ancora un fuoriclasse come Till Bronner, Timo Lassy e Teppo Makkinen. Per quelle femminili i nomi sono Kim Sanders, Chiara Civello ed Alice Ricciardi.

Il singolo di presentazione del cd sarà “Like leaves in the wind”, ispirato da alcune poesie dello scrittore e drammaturgo Dylan Thomas. (Swansea 1914 - New York novembre 1953).

Video ufficiale (link)


Randy Crawford & Joe Sample - ''Angel''

Audio (link)


Rosalia De Souza - ''D'improvviso''

Fascino e magia, sensualità e misticismo, queste le sensazioni che si hanno ascoltando il nuovo album dell'artista brasiliana. Rievoca luoghi e sapori della musica brasiliana del passato dei '60, come bossa nova, afro e jazz.

Audio (link)


Full Intention presents Shena - ''I'll Be Waiting''

Video (link)


Phats & Small - ''Feel Good'' & '' Tonight''

''Feel good'' - Video (link)

''Tonight'' - Video (link)

Playing for Change è un movimento multimediale creato per ispirare, collegare, e portare la pace nel mondo attraverso la musica.

L’idea di questo progetto è nata da una comune convinzione che la musica ha il potere di abbattere i confini e di superare le distanze tra le persone. Non importa se le persone appartengono a diversi posti geografici, o a diverse idee politiche, economiche, spirituali o ideologici, la musica ha il potere universale di unire le persone in quanto appartenenti alla stessa razza umana. A questo progetto partecipano molte star della musica internazionale.

L’idea è nata a Mark Johnson che per realizzarla ha viaggiato per un decennio con i suoi collaboratori con l’idea appunto di unire il mondo attraverso la musica; sono passati dal Sud Africa del dopo-apartheid al Medio Oriente, fino all’Himalaya, hanno filmato e registrato più di 100 musicisti, soprattutto all’aperto, in piazze, parchi, strade e villaggi, poi hanno montato il tutto con le migliori tecnologie e alla fine ne risulta un prodotto interessantissimo in cui i musicisti intreragiscono tra loro eliminando le distanze di spazio e tempo.

In questo video di “War/No more trouble” viene eseguita da musicisti di Congo, Israele, India, Irlanda, Sud Africa, Stati Uniti, Zimbabwe e Ghana, con Bono.

Video (link)