Divenuti famosi già con il loro album d'esordio (Love Is Here, 2001), sfruttando anche il traino notevole esercitato da un genere di brit-pop già collaudato da gruppi come Stereophonics e Travis, gli Starsailor hanno sempre goduto di grossa popolarità nella nativa Inghilterra.
Estendendo il discorso all’intero territorio continentale, invece, la band di James Walsh non è mai riuscita ad imporsi, salvo rare eccezioni come Four To The Floor (singolo capace di conquistare la vetta delle classifiche transalpine); l’ennesimo tentativo di conquistare l’Europa passa attraverso il loro nuovo pezzo, Tell Me It’s Not Over.
Canzone costruita attorno ad una solida base di pianoforte (marchio di fabbrica del gruppo), Tell Me It’s Not Over si ispira alle recenti produzioni firmate Coldplay, forse eccessivamente: già parecchi ascoltatori hanno difatti drizzato le orecchie, cogliendo un’assonanza troppo marcata con gli arrangiamenti di The Hardest Part.
''Tell Me It’s Not''Over è il primo assaggio del quarto studio album, che vedrà la luce durante l’ultima settimana di Febbraio; inizialmente presentato come Boy In Waiting, il CD uscirà col nome di All The Plans.
Video (link)
Nessun commento:
Posta un commento