Benvenuti nel Blog di Danilo83Mirko

radio italiane

lunedì 1 giugno 2009


Dopo un primo moniker a nome Gadji, qualche collaborazione con Midfield General e Lo Fidelity Allstars ed un paio di remix per i Bestie Boys, Ste McGregor da Brighton, arriva al suo clamoroso debutto su Skint con il nuovo alias Kidda.

I deliziosi 10 brani del disco si inseriscono in quel filone Funk, Soul, Pop, Hip-Hop, Big Beat già nelle note di The Superimposers e The Go! Team ed, ancor prima, in quelle di Fatboy Slim.

Il primo singolo V.I.P. vede la partecipazione di Psycho Les (The Beatnuts) nelle vesti di M.C. ed in grado di porre la inconfondibile firma a base di beat ed influenze Latin/Funk.

L’album contiene una sequela pazzesca di canzoni che hanno le potenzialità del singolo ‘scala-classifiche’: dal sublime Psych-Soul di ‘Under The Sun’ al futuristico Northern Soul di ‘Strong Together’, dall’Hip-Hop festaiolo di ‘Doo Whot’ a quello più contaminato di ‘Smile’.

Eccellenti le partecipazioni di Gary Lightbody (Snow Patrol) e Blak Twang. Il singolo ''Under The Sun'' è stato scelto come colonna sonora della nuova campagna europea della Bacardi.

Video (link)

Nessun commento:

Posta un commento