Benvenuti nel Blog di Danilo83Mirko

radio italiane

lunedì 15 giugno 2009


Zedstar - ''Flyin' Away''

Video ufficiale (link)


Dhesia - ''Cercando aria''

Video ufficiale (link)


Esce il 15 Maggio 2009 per BMP Produzioni “L’ altra metà”, il secondo singolo estratto dal debutto discografico di Dinamico.

Cantautore ventiseienne romano, è un artista pieno di vitalità, energico e in continua evoluzione.

E' un cantante rock che scrive canzoni in italiano con un sapore internazionale negli arrangiamenti.

Video ufficiale (link)

venerdì 12 giugno 2009


Deca dance” è il nuovo album di J-Ax in uscita a giugno.

Il brano in questione anticipa e da il titolo al cd distribuito da Sony Music.

Video ufficiale (link)




Secondo singolo per i Depeche Mode, si tratta di “Peace”, estratto dal loro più recente album SOunds Of Universe.

La canzone sarà uffcilamente presentata il 15 giugno.

Martin Gore in un’intervista al Sun ha dichiarato che “Peace” è una delle canzoni più belle che abbia mai scritto.

Video (link)


Great Escape” suona in maniera grandiosa ed è il definitivo salto di qualità di una band ambiziosa che finalmente sta raccogliendo ciò che merita, senza alcune raccomandazione o aiuto.

Con una fan base che ormai è arrivata a circa due milioni, concerti sold-out in ogni angolo d'Inghilterra ed una continua crescita anche nel resto d’Europa, è arrivato per THE RIFLES il momento di scuotere le coscienze di un pubblico sempre più ampio e di piantare definitivamente una bandiera nel panorama della musica Mod-Punk-Pop.

THE RIFLES si sono affacciati sulla scena musicale un paio di anni fa con il selvaggio e punk album di debutto “No Love Lost”, un lavoro che svelava tutte le speranza ed i sogni della classe operaia.

Nonostante l’iniziale momento in cui i media sembravano snobbare il quartetto di Walthamstow (Londra), la band cominciò ad intraprendere un lungo tour per conto proprio, creandosi una nutrita schiera di fan e soprattutto guadagnandosi la stima di Paul Weller, Oasis ed altri gruppi.

Video (link)


Helmut Fritz - ''Ca m'enerve''

Video (link)


I Metro Station sono una band provenienti dalla California e fanno musica elettronica pop/rock a volte anche indie.

Il nuovo singolo si chiama ''Shake It'' e fa parte dell’album di debutto della band, si tratta di un pezzo pop con un mix di rock.

La canzone sta ottenendo un buon successo in america dove sta scalando la billboard hot 100 e pian piano stanno sbarcando anche qui in Europa, visto che faranno da supporto al tour europeo dei ''Panic at the disco''.

Video (link)


Da oggi sarà presente in rotazione radiofonica il nuovo brano di Claudio Baglioni dal titolo “In Viaggio”.

Questo brano sarà inserito nel prossimo doppio album, inoltre Baglioni canterà questo singolo proprio in occasione del Tour “Gran Concerto - Q.P.G.A.”.

In questo Tour gli spettatori saranno i primi a sentire in anteprima i nuovi brani del doppio album.

Il doppio album dovrebbe uscire dopo l’estate.

Video Live at ''Amici in Lecce'' (link)

mercoledì 10 giugno 2009


Dal Cile..Señor Coconut ,l’uomo dai mille aliases, ha fatto ancora centro sorprendendo ancora una volta. Dopo “el baile aleman” dedicato ai pionieri della musica elettro,i Kraftwerk, dopo una serie di reinterpretazioni in chiave ‘gioisa’ di canzoni famose come“Smooth Operator”, “Beat It”, “Smoke on the Water”, e dopo “yellow fever” dei giapponesi “Yellow Magic Orchestra” , Atom Heart aka Señor Coconut e’ tornato con un album chiamato “Around the world”..si, proprio come un classico dei francesi “Daft Punk”; e’ anche il brano di apertura ,ovviamente ‘coverizzata’ simpaticamente alla Coconut, mentre il resto dell’album contiene diverse hit anni ‘70-’80 quali “Sweet dreams”, “Da Da Da” e “Kiss”.

Video (link)


Tornano gli Herbaliser (precedentemente alla Ninja Tune e ora profughi presso la K7, sempre più ben disposta ad allargare il proprio rooster al di fuori dell’elettronica) a tre anni dall’ultimo lavoro “Take London”: dal duo inglese non si sa mai cosa aspettarsi, non per nulla sono uno dei punti di riferimento per la scena hip-hop britannica e per tutti quelli che dall’hip-hop si aspettano qualcosa in più oltre a culoni e catenoni.

Loro se ne stanno a metà fra il jazz-hop del primo Guru e l’attitudine electro-stradaiola di Roots Manuva (che tra le altre cose ha collaborato coi nostri varie volte), senza mai sbilanciarsi: non cavalcano le mode, semplicemente le dirigono o addirittura le precedono. Eppure questo ''Can't Help This Feeling''.

Video (link)



Dimentica” è il nuovo singolo di Pino Daniele estratto da ''Electric Jam'', l’ultimo prodotto discografico del cantautore napoletano.

Audio (link)


E' in rotazione dal 15 maggio il nuovo singolo dei Gemelli DiVersiNessuno è perfetto“; si tratta del secondo brano estratto dal primo best of della band milanese.

Video ufficiale (link)




Dal primo al trenta giugno sarà possibile scaricare gratis sul suo sito ufficiale il nuovo singolo inedito "Piazza Santo Stefano" di Cesare Cremonini per festeggiare i dieci anni del brano "50 special" che lo ha lanciato verso il successo.

Video ufficiale (link)


Si chiama Samuele “Alphetto” Dalò l’autore del nuovo video della canzone “Il Meglio (deve ancora arrivare)”, tratta da “Time Out”, l’album di Max Pezzali prodotto da Claudio Cecchetto.

Di per sé potrebbe sembrare una notizia come tante altre, se non fosse che il nome or ora citato non è annoverato né tantomeno menzionato nell’albo d’oro dei registi, sceneggiatori e produttori di filmati e clip musicali per artisti noti, né tantomeno figura negli elenchi dei soliti noti fra gli addetti ai lavori della discografia.

Samuele Dalò: un giovane, poco più che ventenne, protagonista di un fatto unico nella storia della musica e della discografia italiana, primo fan a realizzare e donare un video ufficiale a un brano del proprio artista del cuore; seguace da sempre delle gesta musicali dell’ex componente e leader degli 883, solo con l’ausilio dei propri mezzi e in totale autonomia, un giorno decide d’ingegnarsi per realizzare un clip musicale dedicato al brano di cui sopra.

Video ufficiale (link)


"Maledetto Ciao" è il secondo singolo di Gianna Nannini, estratto dal suo album intitolato " Giannadream - Solo i sogni sono veri".

Audio (link)

lunedì 8 giugno 2009


Una collaborazione tutta particolare per questo nuovo singolo ''Fly high'' del rapper jamaicano Shaggy con la collaborazione di Gary Nesta Pinem, lead singer della leggendaria band di bob marley, the wallers, dal 1997, ed anche vocalist di alcuni successi di Bob Sinclair.

Dunque ritorna Shaggy dopo i due singoli prodotti la scorsa estate, Feel the rush e Like a superstar, che hanno fatto da colonna sonora degli europei di calcio, e dopo l'album che ha avuto un grande successo nelle vendite, The Boombastic collection.

Video (link)


Direttamente dalla label Dance & Love Italy è arrivato il magnifico disco di Yanou dal titolo “Brighter Day”.

All’interno del CD sono disponibili cinque versioni dalle sonorità electro house molto energiche e che danno la carica grazie al cantato energico e le ritmiche trascinanti che sono: la Rio remix, la Rio radio edit, la Original mix, la Alex Gap meets Brockmann remix e la Dirty Rush remix.

Assolutamente da non perdere!

Video (link)

giovedì 4 giugno 2009


"Non smetterei più" è uno dei brani inediti di Renato Zero, estratto dal suo nuovo album intitolato "Presente" uscito da poco, ma subito in testa alla classifica dei Top Album con tre dischi di platino, un succeso indiscutibile del bravissimo Renato.

Il singolo è interpretato insieme al grande Mario Biondi.

Video ufficiale (link)


lunedì 1 giugno 2009


Another Level Featuring TQ - ''Summertime''

Video (link)

http://www.youtube.com/watch?v=b4ZUrVfKsow

Dopo un primo moniker a nome Gadji, qualche collaborazione con Midfield General e Lo Fidelity Allstars ed un paio di remix per i Bestie Boys, Ste McGregor da Brighton, arriva al suo clamoroso debutto su Skint con il nuovo alias Kidda.

I deliziosi 10 brani del disco si inseriscono in quel filone Funk, Soul, Pop, Hip-Hop, Big Beat già nelle note di The Superimposers e The Go! Team ed, ancor prima, in quelle di Fatboy Slim.

Il primo singolo V.I.P. vede la partecipazione di Psycho Les (The Beatnuts) nelle vesti di M.C. ed in grado di porre la inconfondibile firma a base di beat ed influenze Latin/Funk.

L’album contiene una sequela pazzesca di canzoni che hanno le potenzialità del singolo ‘scala-classifiche’: dal sublime Psych-Soul di ‘Under The Sun’ al futuristico Northern Soul di ‘Strong Together’, dall’Hip-Hop festaiolo di ‘Doo Whot’ a quello più contaminato di ‘Smile’.

Eccellenti le partecipazioni di Gary Lightbody (Snow Patrol) e Blak Twang. Il singolo ''Under The Sun'' è stato scelto come colonna sonora della nuova campagna europea della Bacardi.

Video (link)


Escala - "Palladio"

Video (link)


Journey - ''Don't Stop Believing''

Video (link)


Aslan - "Jealous Guy" (John Lennon's cover)

Video (link)


''Never say never'' è un singolo contenuto nel nuovo album della band statunitense The Fray.

Sta conquistando sempre più il pubblico e la critica questo quartetto di Denver e il loro successo sembra poter durare nel tempo.

''Never Say never'' è ancora una volta un singolo lento e intenso, come del resto gran parte delle canzoni contenute nell'album, accompagnato dal pianoforte e dalla grande vocalità di Isaac Slade.

Il tema è un po struggente, parla di un amore che rischia di andarsene via senza che nessuno dei due partner riesca a far nulla: "non farmi andar via" è il tomentone ripetuto spesso nel testo della canzone.

Video (link)